HELIMAX cosmetici

Helimax è un marchio Italiano di cosmetici naturali biologici dell’Azienda Elicicola Chioccilia.

Unisce diverse sinergie, dalle materie prime più esclusive, come l’estratto puro di bava di lumaca di altissima qualità, risorsa naturale di produzione propria e le tecniche all’avanguardia per la produzione di cosmetici innovativi, formulati esclusivamente con ingredienti naturali e provenineti da agricoltura biologica.

La linea cosmetica all’estratto puro di bava di lumaca è prodotta in laboratori specializzati leader nella formulazione e nella trasformazione. La ricerca dedicata sui principi attivi biologici e naturali insieme all’utilizzo di materie prime di qualità superiore, garantiscono la realizzazione di cosmetici efficaci dall’effetto rigenerante e curativo per la pelle.

La filosofia del marchio è profondamente ispirata alla natura e al suo rispetto. Basandosi su questi principi, Helimax realizza prodotti cosmetici dove l’alta qualità delle materie prime è legata con l’elevata competenza tecnica per fornire al pubblico più esigente prodotti cosmetici senza compromessi, dai risultati sensazionali ed efficaci.

 

 

L’azienda lavora sotto procedure di qualità rigorose, nella trasparenza e seguendo una regolamentazione etica. A garanzia dei più alti standard qualitativi dei prodotti, ha richiesto la certificazione biologica tramite l’organismo di controllo, assicurando l’affidabilità e la credibilità di tutta la filiera produttiva biologica.

La condizione necessaria per ottenere un prodotto di altissima qualità è un’eccellente materia prima, un estratto puro di bava di lumaca. Partendo dai propri allevamenti a ciclo biologico, nel cuore della Sicilia, in un habitat naturale e incontaminato, inizia la ricerca per l’estrazione perfetta, quella responsabile, che permette di rispettare l’animale lasciandolo in vita sia durante che dopo la fase di lavorazione e riportandolo al suo ciclo naturale immediatamente dopo l’estrazione.

La produzione di bava di lumaca purissima di ottima qualità è ottenuta mediante una stimolazione manuale della lumaca, gestendo singolarmente la fase di lavorazione e controllando la quantità di bava estratta, ottenendo una materia prima non contaminata e con un altissima concentrazione di principi attivi.

 

 

http://www.helimax.it